Hiking the Sugarloaf Mountain Wicklow

Il pan di zucchero Mountain walk in Wicklow è una di queste montagne che passiamo ogni settimana e facciamo sempre false promesse di escursione un giorno. In precedenza abbiamo camminato la montagna pan di zucchero, ma questo era prima del tempo Ourlittlehikers. Dobbiamo averlo superato 10 volte mentre facevamo la nostra 32 Peak challenge e diciamo sempre la stessa cosa,”il nostro prossimo weekend libero lo scaleremo”.

Abbiamo tentato di farlo una volta circa 6 mesi fa nel bel mezzo della 32 Peak Challenge. Siamo arrivati al parcheggio di montagna presto un sabato mattina e il parcheggio era pieno con una gara, abbiamo deciso per motivi di sicurezza che era probabilmente meglio se non abbiamo escursione su di esso.

Escursione al Grande Pan di zucchero informazioni chiave

• Punto di partenza al parcheggio principale qui
  • Parcheggio alternativo per un’escursione più lunga qui. Il Pan di zucchero via
  • Dal parcheggio principale di consentire 1 ora totale – up e indietro
  • Indicazioni non sono grandi, ma la pista è molto visibile
  • Buone scarpe sono essenziali, molto rocciosa
  • Incredibile vista panoramica al vertice – 8 di 10
  • Sempre occupato nei fine settimana – vieni a inizio o metà settimana
  • Escursione il piccolo pan di zucchero dopo – Incredibile vista
  • Difficoltà di 5 su 10. Tricky scramble alla fine con i bambini

Come arrivare al pan di zucchero mountain

Il pan di zucchero a piedi parcheggio si trova sul lato opposto della montagna per l’autostrada, N11 strada. Venendo da Dublino prendere lo svincolo 8 e guidare verso Roundwood fino a vedere un ampio parcheggio sul lato sinistro. Proseguire lungo la strada accanto a questo fino a vedere il Pan di zucchero mountain car park.

Il Pan di zucchero mountain carpark

Il pan di zucchero Mountain

Il pan di zucchero si trova ad un’altezza elevata di 501m. Il pan di zucchero ha un aspetto distintivo ad esso, simile a Errigal in forma. Per fortuna non è così difficile come Errigal o più a lungo di un’escursione. L’escursione fino alla cima del Pan di zucchero consiste in una graduale camminata in collina e un po ‘ di arrampicarsi sulle rocce vicino alla fine, il che è davvero divertente. Le viste dalla cima del Pan di zucchero sono piuttosto impressionanti, puoi vedere la costa da Bray a Greystones insieme al monte Djouce alla tua destra.

Il pan di zucchero mountain hiking trail start

Escursionismo il pan di zucchero con un bambino

Il pan di zucchero mountain è un abbastanza facile fuori e ritorno escursione alla vetta. IThe pan di zucchero escursione sarebbe una grande escursione per i principianti, in quanto non ci sono grandi scogliere ed è una bella breve passeggiata se avete bisogno di tornare indietro a causa di un capriccio bambino. C’è un po ‘ di arrampicarsi sulle rocce vicino alla cima di questa escursione, quindi assicurati di indossare le scarpe da trekking corrette e se indossi un marsupio cerca di evitare i fine settimana e le grandi folle.

Nei 2 mesi precedenti, Ourlittlehiker si era rifiutato di entrare nella sua borsa da trekking e abbiamo insegnato che i nostri giorni di escursioni sulle montagne erano finiti. Questo è stato un po ‘ straziante, come abbiamo solo 3 montagne a sinistra per finire la nostra sfida 32 peak. Abbiamo iniziato a concentrarci sulle passeggiate in loop più basse e ha iniziato a cercare di nuovo la sua borsa da trekking. Abbiamo usato il pan di zucchero come una corsa di prova per misurare il nostro atteggiamento nei confronti della sua borsa da trekking. Quando abbiamo fermato la macchina e tirò fuori la borsa da trekking saltò dritto nel vettore. Entrambi ci siamo guardati e abbiamo sorriso. Eravamo di nuovo escursioni in montagna.

Escursionismo il Pan di zucchero Escursione

Ora abbiamo un bambino contenuto nella sua borsa Trekking così decidiamo di iniziare la nostra escursione e salire sul sentiero il più rapidamente possibile.

L’escursione del pan di zucchero inizia nel parcheggio, attraversiamo un cancello di metallo su un sentiero ben usurato che sta lentamente puntando verso la cima della montagna. Il percorso taglia tra cespugli di ginestre su entrambi i lati. Mentre iniziamo a salire più in alto sulla collina vediamo che alcuni dei cespugli di ginestre sono stati recentemente in fiamme. Passiamo alcune mucche alla nostra destra, che Ourlittlehiker ora ha paura perché hanno grandi occhi e un naso (devi amare la logica di un bambino).

Il sentiero del pan di zucchero  L'escursione del pan di zucchero con un bambino  Il cammino del pan di zucchero

Ora possiamo vedere il fondo del ripido pendio, che è anche la fine del sentiero in leggera pendenza. Raggiungiamo un bivio a Y con un cartello waymark che punta a sinistra, proseguiamo dritti qui e seguiamo il sentiero fino alla base della montagna. Alla base della montagna, il percorso diventa molto più rocker con grandi pietre e canali sotterranei per navigare.

Il Pan di zucchero mountain views Il pan di zucchero mountain hiking trail Il pan di zucchero mountain hike con marsupio

Il sentiero ora taglia intorno al lato sinistro della montagna e il sentiero verso la cima diventa visibile. All’inizio, il percorso sembra estremamente scoraggiante, in quanto è piuttosto ripido, ma il percorso è in ottime condizioni, quindi questo aiuta molto con l’escursione verso la cima. Da questo punto, raggiungiamo la cima in un paio di minuti.

Per tutta la strada fino alla cima dell’escursione del pan di zucchero, Ourlittlehiker continuava a gridare “Big Rock” almeno capiva cosa stavamo scalando. La corsa fino agli ultimi 10 metri di questa escursione è molto piacevole e Ourlittlehiker continuava a gridare “più papà”, quindi presumiamo che le piacesse questo piccolo pezzo di arrampicata su roccia. Quest’ultima sezione di questa escursione è la più difficile, ma il piede è buono con molto poco ghiaione. Se si prende cura di questa sezione, è perfettamente sicuro e ragionevolmente facile.

Il Pan di zucchero mountain map  Il pan di zucchero mountain ripida  Il pan di zucchero mountain climbing

La cima del Pan di zucchero Wicklow

Quando abbiamo raggiunto la cima del pan di zucchero, siamo stati molto fortunati che il tempo era estremamente buono per l’ultima settimana di ottobre. C’era pochissimo vento e una temperatura perfetta in cima per immergersi davvero nelle incredibili viste panoramiche sulla costa sud-orientale e sulle montagne di Wicklow e Dublino.

Il Pan di zucchero mountain top Il pan di zucchero mountain con bambino in marsupio Il pan di zucchero mountain coast viste

Non siamo rimasti sulla vetta troppo a lungo perché temevamo che Ourlittlhiker avrebbe voluto uscire dalla sua borsa per percorrere una sezione da sola, sapevamo entrambi che era impossibile con la difficile discesa sottostante. Siamo scesi giù al fondo della montagna abbastanza rapidamente.

Il pan di zucchero montagna bambino a piedi

Il pan di zucchero mountain toddler walking

Quanto tempo ci vuole per scalare il Pan di zucchero Wicklow?

Abbiamo fatto un’escursione sul pan di zucchero e abbiamo fatto una piccola pausa in cima e siamo tornati alla macchina in circa 1 ora. Questa è stata un’escursione in famiglia molto piacevole e, si spera, Ourlittlehiker ci permetterà di completare i restanti 3 picchi della 32 peak challenge quando il tempo migliora.

The Great Sugarloaf Wicklow Map

Di seguito è riportata una mappa del percorso del Great Sugar loaf a Wicklow. Abbiamo cronometrato a 1,4 km fino alla vetta dal parcheggio.

Il Grande Pan di zucchero Mappa Wicklow

Escursioni aggiuntive vicino al Pan di zucchero